Sanificazioni e Disinfezioni

Simap srl vi presenta il nuovo servizio di sanificazioni e disinfezioni basato sul sistema a perossido di idrogeno adatto a qualsiasi tipo di ambiente e automezzo.

Il nostro macchinario Infinity iCube è in grado di sanificare qualsiasi ambiente indoor con un ciclo di durata molto breve, neutralizzando virus (compreso il COV-19),spore, funghi e batteri.

Tutti i prodotti utilizzati dalla nostra società sono regolarmente autorizzati e registrati presso il Ministero della Salute.

Infinity H2O2 è il disinfettante di ultima generazione progettato e sintetizzato per l’utilizzo mediante il nebulizzatore Infinity Cube. L’efficacia e il corretto funzionamento della miscela è strettamente legato all’utilizzo sotto forma di nebbia secca.

La miscela nebulizzata viene aerodispersa negli ambienti indoor e nelle condotte aerauliche saturando l’aria. L’azione biocida è immediatamente attiva ad opera del perossido d’idrogeno in esso contenuto. È necessario attendere 30 minuti prima di tornare ad occupare gli ambienti trattati.

Il suddetto sistema di alta disinfezione é composto da un modulatore (iCube Basic) in grado di micro nebulizzare una soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno (Infinity H202) in gocce di dimensione inferiori a 0.3 micron. Il nebulizzatore trasforma il disinfettante in una nebbia secca che non bagna e che agisce come un gas. Tutto ciò permette la saturazione di ambienti confinati, garantendo il trattamento di tutte le superfici ed eliminando i consueti e caratteristici margini di errore umano della disinfezione manuale.

Inoltre la soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno ha una composizione chimica formata da acqua e ossigeno, pertanto non é pericolosa per l’operatore che deve utilizzarla, non é tossica e non lascia residualità (si disgrega in ossigeno).

La sanitizzazione con nebulizzazione di perossido di idrogeno e ioni è tra quelle che si fa preferire per la sicura efficacia, sperimentata in Italia già nel 2011 dall’AUSL di Bologna sui blocchi operatòri degli ospedali Maggiore di Bologna e Costa di Porretta Terme. Nel poster che l’azienda sanitaria presentò lo stesso anno a Roma, nella XII Conferenza Nazionale di Sanità Pubblica, era scritto che “l’obiettivo della sperimentazione è stato valutare l’efficacia di detto sistema associato ai classici sistemi di sanificazione con detergenza o per quelle situazioni di emergenza che richiedono una disinfezione ambientale immediata” ed inoltre che i risultati ottenuti dimostrarono “la completa e avvenuta decontaminazione dei punti critici”.

Molti docenti e studi universitari hanno confermato la validità di questo procedimento, segnalandone la totale biodegradabilità, la possibilità di trattare locali pur molto ampi e l’efficacia anche sui tessuti in uso dalle persone e negli ambienti.

  • 1
    Dove Usarlo?

    Si consiglia l’utilizzo di iCube Basic per:
    • grandi ambienti produttivi
    • condizionatori ed impianti
    di riscaldamento ad aria
    • ambienti per confezionamento
    ed imballaggio alimenti
    • camere bianche
    • allevamenti zootecnici intensivi
    • grandi uffici
    • ristoranti
    • studi veterinari
    • navi da crociera
    • qualsiasi tipo di mezzo (auto, autobus, camper).

  • 2
    Che cosa è?

    iCube Basic è l’atomizzatore di H2O2 in grado di disinfettare con abbattimento certificato al 99.999% qualsiasi ambiente indoor da ogni tipo di agente patogeno, compresi super batteri abbattendo la carica batterica iniziale delle superfici, in tempi rapidi in qualsiasi ambiente.

  • 3
    Come funziona?

    La caratteristica principale è quella di poter effettuare, oltre il trattamento di alta disinfezione no touch di ambienti indoor, anche la decontaminazione batterica delle condotte aerauliche grazie al sistema HIS (High Impulse System).

Emergenza Coronavirus #SARSCoV2

Il nostro numero è attivo 24 ore su 24 per emergenze di disinfezione di ospedali, ambulatori, hotel, ristoranti, uffici, mezzi pubblici (treni, bus, aerei, taxi, metro, navi), centri commerciali e qualsiasi luogo indoor (ambienti chiusi).
Contattare il numero 329 178 1716
o scrivere a sanificazioni@simapravenna.it
Scarica la brochure